Preventivi e sopralluoghi gratuiti Prime Piscine by Alberto del Taglia.

Quale Piscina Scegliere? Ecco I Nostri Consigli

Tanti modelli a disposizione

Siete sdraiati nel vostro giardino e vi state godendo il calore del sole primaverile quando a un tratto vi balena in mente: e se mettessi una piscina? Certo all'inizio può sembrare un'idea un pò pazza, ma in fondo avete lo spazio e potete permettervelo. Quindi: perché no? Bene. A questo punto volete una piscina. Però ce ne sono di tanti tipi, diversi modelli, con pro e contro diversi, qualcuna costa più qualcuna costa meno. Che mal di testa. Ma non doveva essere un piacere la piscina?

Siete sdraiati nel vostro giardino e vi state godendo il calore del sole primaverile quando a un tratto vi balena in mente: e se mettessi una piscina? Certo allìinizio può sembrare un'idea un p pazza, ma in fondo avete lo spazio e potete permettervelo. Quindi: perché no? Bene. A questo punto volete una piscina. Però ce ne sono di tanti tipi, diversi modelli, con pro e contro diversi, qualcuna costa più qualcuna costa meno. Che mal di testa. Ma non doveva essere un piacere la piscina?

Come poter realizzare il sogno se non si sa Quale Piscina Scegliere? Non preoccupatevi: eccovi alcuni consigli che vi aiuteranno per avere la piscina dei vostri sogni. Quale Piscina Scegliere? Ecco i Consigli degli Esperti Quando si tratta di scegliere una piscina le principali variabili che dovete tenere bene a mente sono: tipo di piscina, dimensione, forma, fondo e filtrazione dell'acqua.


TIPO DI PISCINA


Prima di tutto, ci sono tre tipi di piscina: 1) Piscina interrata: questa diciamo che è la verapiscina, ossia quella che di solito ci viene in mente. Una piscina scavata nel terreno: una struttura solida che si armonizza esteticamente con l'ambiente circostante. Questo investimento vi permetterà, inoltre, di avere una piscina più grande e anche il valore della vostra proprietà aumenterà; 2) Piscina semi-interrata: simile alla prima, ma con una parte che esce dalla terra. Questo rende la piscina più adattabile a terreni ostili, non pianeggianti. Anche questo tipo di struttura è resistente e gradevole all'occhio. Il costo è leggermente inferiori rispetto a quello di una piscina integralmente interrata; 3) Piscina fuori terra: vorresti avere il piacere di una piscina ma senza spendere troppo e senza dover stravolgere il tuo bel giardino? Questa è la soluzione che fa per te: le piscine fuori terra, infatti, costano meno rispetto alle altre, sono facili da installare e si possono anche trasportare da un posto a un altro;


DIMENSIONE PISCINA


Non esistono le dimensioni perfette di una piscina: quello che esiste sono i tuoi desideri e le tue possibilità. I criteri da impiegare quando si devono decidere le dimensioni della piscina sono 3: dimensioni dello spazio in cui vuoi installarla, budget e scopi, ossia come vuoi usarla. Per avere più informazioni su questo argomento leggi il nostro articolo su Come Scegliere le Dimensioni della Piscina. Come Scegliere le Dimensioni della Piscina


FORMA PISCINA


Anche qui, per scegliere la forma della tua piscina ciò che conta sono il terreno su cui verrà messa e ciò che ci vuoi fare, ossia l'utilizzo. Ovviamente, sono importanti anche i tuoi gusti estetici: anche l'occhio vuole la sua parte. Qui vi riportiamo una lista delle principali forme di piscine:


• rettangolare;

• corridoio di nuoto: per chi vuole fare sport professionale; 

• ovale: questa forma va bene per coloro che vogliono sia fare sport che godersi il relax; 

• a fagiolo: questa forma garantisce di avere spazi separati, ad esempio uno per i bambini e uno per i più grandi; 

• Se nessuna di queste soluzioni vi torna bene, potete sempre inventare la forma che più si adatta al vostro terreno e alle vostre esigenze. Libertà!


FONDO PISCINA


Qui dovete stare molto attenti: fondo e profondità sono fondamentali perché dipendono dall'utilizzo che volete fare della vostra piscina e andranno a incidere sui costi di manutenzione e riscaldamento. I fondi più idonei per le famiglie sono:


• fondo piatto: 1,20 metri;

• fondo incurvato: da 1,20 a 1,80 metri;

• mini fossa: da 1,20 a 1,80 metri.

• Gran Bagno con profondità massima 2,40 metri ideale per chi ama i tuffi


Per ulteriori informazioni su fondi sportivi e da tuffi per bambini scopri di più sulla scelta del fondo.


Scelta del fondo


FILTRAZIONE DELL'ACQUA


Per godere a pieno la vostra piscina è fondamentale che l'acqua sia sempre pulita. Per ottenere questo, esistono diversi tipi di filtrazione, in base alla loro finezza, al tempo impiegato e al consumo d'acqua:


• filtrazione a cartucce;

• filtrazione a sacchetti;

• filtrazione a vetro;

• filtrazione a sabbia;

• filtrazione a diatomee. 


Ultimi Consigli per Scegliere una Piscina Come detto, non esiste la piscina perfetta in assoluto. Sarete voi a creare la piscina dei vostri sogni. Oltre alle variabili descritte, vi ricordiamo che altri elementi da considerare sono: gli accessori da aggiungere alla vostra piscina, come ad esempio la scaletta; e le tecniche di costruzione della piscina.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno o telefona al nostro numero verde 800 844 882.

Un esperto sarà a tua disposizione.

Compila il modulo per

Scaricare il nostro catalogo Piscine
e Avere un preventivo gratuito

Potrai anche richiedere la visita gratuita di un nostro funzionario commerciale per avere tutte le informazioni per aiutarti a scegliere la piscina che rispecchi veramente le tue esigenze.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

+39 800 844 882 info@dtprime.it componi ora la tua piscina