Preventivi e sopralluoghi gratuiti Prime Piscine by Alberto del Taglia.

DIMENSIONI PISCINA NUOTO CONTROCORRENTE

Finalmente ho finito di lavorare. Oggi non ne voglio proprio più sapere. Voglio solo andare a casa e farmi un bel bagno nella mia piscina in giardino. Peccato, però, che non sia adatta per nuotarci. Inizio a perdere l’allenamento e non posso nemmeno andare alla piscina dove andavo di solito perché adesso mi resta troppo lontana da dove vivo. Che posso fare? Per fortuna, ci sono le piscine a nuoto controcorrente. Scopri di più!


Nuotare è un’attività completa che porta molti benefici, ad esempio:

  • Tonifica i muscoli;
  • Migliora la circolazione cardiovascolare;
  • Migliora la postura;
  • Riduce la cellulite;
  • Scarica le tensioni.


Questi sono solo alcuni dei benefici che si hanno nuotando.

Se avete la passione per quest’attività, è proprio un peccato privarsene. Quello che vi suggeriamo è di installare una piscina col sistema a nuoto controcorrente, ossia un flusso d’acqua d’intensità variabile che vi permette di nuotare a casa vostra. Ma quali sono le caratteristiche e le Dimensioni di una Piscina per Nuoto Controcorrente? Vediamo assieme tutti i dettagli.


COME FUNZIONA UNA PISCINA PER NUOTO CONTROCORRENTE

Una Piscina per Nuoto Controcorrente è un impianto che funziona per mezzo di bocchette che aspirano l’acqua della piscina e poi la rigettano fuori creando il flusso d’acqua che genera le onde. Queste vengono prodotte da un erogatore che con diversi livelli di pressione rimanda l’acqua precedentemente aspirata.

È grazie a questo flusso d’acqua che voi potrete tranquillamente nuotare e allenarvi con tutta la comodità di casa vostra, senza preoccuparvi di distanze e orari. Inoltre, grazie a questo meccanismo non c’è bisogno di invertire la direzione nell’acqua e così le vostre bracciate troveranno una maggiore resistenza.

Per questo motivo, il sistema di nuoto controcorrente è molto usato proprio dai più sportivi.

Potete installare l’impianto per il nuoto controcorrente subito quando costruite la vostra piscina oppure potete anche predisporre il montaggio prima e completare l’installo in un secondo momento. Inoltre, attivare il sistema di nuoto controcorrente è molto semplice: vi basterà premere un pulsante all’interno della piscina o, se preferite, usare un telecomando e in un instante accendere e spegnerete l’impianto.

Così, in base alle vostre esigenze, potrete regolare sia la pressione che la direzione delle onde e godervi in totale autonomia le vostre onde.


DIMENSIONI PISCINA NUOTO CONTROCORRENTE

Visto che il sistema del nuoto a controcorrente serve per lo sport, la vasca in cui verrà installato ha bisogno di specifiche caratteristiche per poter essere adatta al vostro movimento. In particolare, ci sono delle dimensioni da rispettare.

La piscina a nuoto controcorrente deve avere specifiche dimensioni, ovvero deve essere almeno di 9 metri quadrati; più in particolare, si consiglia una vasca larga 2 metri e lunga 4,5 metri.

Queste dimensioni minime servono per avere un po’ di spazio in più: sebbene sia nuoto sul posto, potreste aver voglia di aumentare il livello della pressione dell’acqua e quindi la velocità delle onde. In tal caso, avere una vasca più larga vi garantirà un maggior livello di sicurezza.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno o telefona al nostro numero verde 800 844 882.

Un esperto sarà a tua disposizione.

Compila il modulo per

Scaricare il nostro catalogo Piscine
e Avere un preventivo gratuito

Potrai anche richiedere la visita gratuita di un nostro funzionario commerciale per avere tutte le informazioni per aiutarti a scegliere la piscina che rispecchi veramente le tue esigenze.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

+39 800 844 882 info@dtprime.it componi ora la tua piscina