LA SCELTA DEL FONDO

Scopri tutte le caratteristiche

Una delle scelte più importanti per personalizzare la vostra piscina è la scelta del profilo dl fondo. Nella scelta del fondo è importante analizzare le esigenze del vostro nucleo familiare (presenza di persone anziane, bambini, ecc) e di ome volete utilizzare la vostra piscina (solo relax, nuoto sportivo, ecc.).


I fondi più utilizzati sono:

LA SCELTA DEL FONDO

Fondo Piatto 1,20 m (FP1,2)
Semplice da realizzare presenta una profondità costante in tutta la piscina con una profondità dell’acqua leggermente inferiore a 1,20 m che è comunque sufficiente per praticare tranquillamente il nuoto e garantisce divertimento e maggiore sicurezza per i bambini. Consente una facile manutenzione anche con accessori manuali per la pulizia. A richiesta possiamo fornire altezza 130 e 140.

LA SCELTA DEL FONDO

Fondo Piatto 1,50 m (FP1.5)
Semplice da realizzare presenta una profondità costante in tutta la piscina con una profondità dell’acqua leggermente inferiore a 1,50 m. Consente una facile manutenzione anche con accessori manuali per la pulizia della piscina ma non è adatto per il gioco dei bambini e per persone di bassa statura.

LA SCELTA DEL FONDO

Fondo con Mini Fossa (MF)
E’ il fondo più utilizzato per la piscina familiare. Presenta una zona meno profonda con fondo piatto che digrada poi fino alla zona più profonda (normalmente non superiore a 1,8 m) per consentire il tuffo dal bordo piscina.

LA SCELTA DEL FONDO

Fondo con Fossa Tuffi (FT)
È il fondo obbligatorio da utilizzare qualora si intenda utilizzare un trampolino. Necessita di opere di scavo e murarie accurate che allungano il tempo di realizzazione ed incidono sensibilmente sul costo finale della piscina. Presenta una zona meno profonda con fondo piatto che digrada fino alla zona più profonda non inferiore a 2,3 m dove viene posizionato il trampolino pur mantenendo un gradino perimetrale di sicurezza allo stesso livello della zona con fondo piatto.

Compila il modulo per

Scaricare il nostro catalogo Piscine
e Avere un preventivo gratuito

Potrai anche richiedere la visita gratuita di un nostro funzionario commerciale per avere tutte le informazioni per aiutarti a scegliere la piscina che rispecchi veramente le tue esigenze.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

+39 800 844 882 info@dtprime.it componi ora la tua piscina