Tendenze Parquet 2018

tendenze parquet 2018

Come scegliere il giusto parquet per la casa?

La scelta del parquet è un passaggio importante all’interno del percorso che porta alla realizzazione della propria dimora; è la base su cui si costruiranno i momenti della vita familiare.

Convivere con uno sbaglio diventa drammatico.

Come fare quindi a non sbagliare parquet?

Ci sono tanti fattori che determinano la scelta per l’acquisto del proprio pavimento in legno.
Innanzitutto non mentirsi: se piace un effetto estetico fate di tutto per realizzarlo, attenti ad essere sinceri con se stessi.

In secondo luogo conoscere le tendenze della moda e del design, perché si sa: la moda ci influenza e racconta comunque un periodo storico, in questo caso rappresenterà il momento in cui si acquista o si ristruttura casa.

Infine affidarsi a persone fidate che conoscono il mondo dell’arredamento.

Nel nostro spunto di riflessione mostriamo una panoramica delle tendenze parquet 2018 e idee per la casa.
In questo articolo prendiamo quindi in esame tre tendenze del 2018 in materia di colori per la casa, arredamento e parquet.

I colori per la casa di tendenza 2018

Che abbiate cambiato appartamento o che stiate rinnovando gli interni, ciò che è fondamentale è scegliere con cura gli arredi e i colori seguendo le tendenze del design e della moda.

Quali sono i colori di tendenza per le abitazioni del 2018?

Sicuramente il 2018 è l’anno per colori o per accostamenti di colori in cui prevalgono tonalità accese, vediamole insieme.

Verde lime, sedano: declinazioni di verde apprezzate per i tocchi di colore, da associare ai neutri ma anche al celeste pastello.
Arancione: vitaminico, caldo, acceso, perfetto per zona giorno e cucina.
Blu, Turchese o carta da zucchero: per chi ama abbinamenti intensi con l’arancio ma anche a quelli eleganti con i neutri.
Viola: da utilizzare per i tessuti, magari grazie a fantasie o accostamenti con l’arancio o il tortora, è uno dei colori più particolari tra i trend arredo per il 2018.
Rosa: ancora protagonista dopo il grande successo nel 2016, colore ideale per chi si vuole ispirarsi al bon ton ed alla natura.
Giallo acceso: infine, un’altra tinta vitaminica, piena di energia che è in grado di trasmettere allegria. Per non sbagliare, puntate sugli abbinamenti coi neutri.

Gli arredamenti per la casa di tendenza 2018

Il 2018 si apre all’insegna dei colori scuri e dei pastello per la zona notte. Lo stile industrial-vintage, le geometrie, la carta da parati, il velluto ed i dettagli dorati fanno da padrone nello style di quest’anno.

Quando si parla di tendenza arredamento 2018 per il soggiorno, l’idea è quella di comporre con soluzioni creative divani, pareti, quadri ed illuminazione. I colori da prediligere sono il blu navy, il verde molto intenso e il viola dei frutti di bosco, senza trascurate il bianco da usare nei dettagli per dare un tocco di luminosità alla stanza.

Da non lasciarsi fuggire il mix tra lo stile industriale ed elementi dal sapore vintage, privilegiando gli anni 50, per un ambiente davvero chic: l’unione tra legno e metallo rappresenta la linea guida di questa tendenza.

Colori scuri tendenti al grigio perla ed all’antracite, per l’arredo bagno, da abbinare con una carta da parati per il box doccia, suggellando così un ritorno a tempi passati per il design della zona bagno.
Parole d’ordine per i mobili del 2018 è sicuramente il velluto: sofà, cuscini, poltrone. E quali colori scegliere? Sicuramente i più intensi come il grigio, il verdone, il petrolio e il bordeaux.

Le Tendenze Parquet 2018

Analizzando le tendenze parquet 2018 possiamo fornirvi valide idee e consigli per concentrarsi sui pavimenti in legno.

Il parquet è la fine del nostro percorso ma la scelta iniziale per la vostra casa.

Il Rovere è sicuramente il parquet trendy per natura, con la sua assenza elegante e robusta.
Piacevole alla vista, di fibra resistente, fruibile in diversi colori, il Rovere è uno dei legni più impiegati nella produzione di parquet.

Per il parquet di tendenza quindi scegliete il Rovere, ma di quale colore?

Tre colori per la vostra scelta.
In primo luogo il Rovere Naturale, caratterizzato da venature che emergono sulla superficie legnosa per la loro tipica tinta un po’ più scura. E’una essenza cosiddetta “bionda”: il suo marroncino è chiaro, luminoso, con inclinazioni verso il giallo, caratteristiche che riscaldano ogni tipo di ambiente.

In secondo luogo il Rovere Tortora, il colore tortora è difficile da definire, nè grigio, nè marrone, nè chiaro, nè scuro. Sicuramente è un colore che si è imposto come tendenza nei progetti di design di questi ultimi anni. Raffinato e casual, il tortora dona un tocco di modernità ad ogni tipo di ambiente, soprattutto la zona living.

Infine segnaliamo il Rovere London: parquet grigio per eccellenza.

Il rovere si tinge delle tonalità grigie della Città di tendenza per definizione, Londra. Una scelta di carattere, per chiunque cerchi un pavimento in legno di grande impatto estetico, un mix tra lo stile industrial design e fashion addicted.

E voi, che parquet sceglierete per la vostra casa? Per preventivi gratuiti sul parquet da interno visita il sito www.laboratorioparquet.i

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *