Ristrutturazione Piscina Fuoriterra in Toscana

ristrutturazione piscina fuori terra toscana
Piscina Fuoriterra dopo ristrutturazione

Nel cuore della Toscana, precisamente sulle colline poco distanti da San Gimignano, siamo stati chiamati per la ristrutturazione di una piscina fuoriterra, immersa nel verde e di circa venti anni.

La Piscina era una fuoriterra e si presentava con una forte degradazione sia del liner interno che delle flange e con il sistema di pompaggio e filtraggio ormai difficilmente riparabile.

Spesso, in situazioni come questa, si cerca di recuperare più materiali possibili, sia per non stravolgere l’equilibrio della fornitura iniziale, sia per far spendere il meno possibile il cliente.

Ecco Come Ristrutturare una Piscina Fuoriterra

ristrutturazione piscina fuoriterra in toscana
Situazione iniziale della Piscina Fuoriterra

Togliendo il rivestimento interno della piscina abbiamo, purtroppo, preso atto che la struttura sottostante fatta di plastica e legno era stata rosicchiata dal passare del tempo, è stato necessario intervenire.

Le difficoltà di andare ad operare in una situazione in cui la struttura iniziale cede sono molteplici, tra le quali proprio il fatto di non poter ripristinare il telaio iniziale.

Dall’altra parte questa Piscina Fuoriterra era incastonata in una struttura di legno ipè, anch’essa da poco ristrutturata.

Per salvare la struttura in legno ipé e ristruttrare al meglio la piscina, abbiamo deciso di inserire al posto del vecchio telaio della piscina, una struttura in lamiera d’acciaio ondulata e sagomata sulla base del camminamento in legno.

A tal proposito siamo riusciti a posare all’interno della struttura in acciaio il pvc armato di 1,5 mm di spessore e, mediante il falegname del cliente, abbiamo prolungato il camminamento in legno rifinendolo come bordo piscina.

Incastonato nella pavimentazione in legno ipè, abbiamo tolto il vecchio locale tecnico ed inserito uno nuovo in vetroresina con pompa idraulica, filtro a sabbia e quadro elettrico.

Cliente soddisfatto, risparmio effettuato, qualità aumentata.

Ottimo lavoro a tutta la squadra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *