7 Consigli per il tuo Progetto Piscina

Hai voglia di costruire una piscina interrata? Parti dal Progetto Piscina.

Al netto dell’importanza di selezionare la giusta azienda che realizzi piscine a regola d’arte, ci sono vari elementi da tenere in considerazione per progettare la piscina.

Spesso vengono sottovalutati alcuni aspetti tecnici e progettuali che sono invece fondamentali nella realizzazione della piscina dei sogni.

progetto piscina di DT Prime

Ecco i 7 Consigli per il tuo Progetto Piscina

Di seguito i 7 consigli utili da seguire per realizzare una piscina a regola d’arte partendo da un ottimo progetto.

Esposizione al sole

E’ fondamentale stabilire il movimento del sole durante la giornata, in base anche agli alberi limitrofi o altri ostacoli. Determinare la luce solare in base alla piscina, ci permette di scegliere la posizione migliore della piscina stessa ma soprattutto della scala, che sarà il punto di maggiore utilizzo della piscina stessa e del solarium.

Il riparo dal vento

Il vento può essere un nemico per la piscina in quanto può tendere a raffreddare l’acqua ma soprattutto perché può portare sporcizia all’interno della piscina. Spesso e volentieri si cerca di delimitare la piscina con arredamenti o piantumificazioni che limitino il fenomeno.

Corretta Privacy

Se siamo in condizione di vicinato, è importante pensare ad avere una situazione di completa privacy per vivere a pieno il proprio relax.

Eventuali opere di consolidamento

Analizzare il terreno è fondamentale per evitare problematiche strutturali in futuro. Spesso nelle zone collinari è necessario uno specifico drenaggio. Prevedere è meglio che curare.

Accessibilità al cantiere

L’organizzazione è alla base di ogni lavoro. Il coordinamento delle varie fasi relative alla realizzazione della piscina, deve essere preciso. Tutto parte da definire correttamente l’accessibilità al punto dove si realizzerà la piscina.

La pavimentazione perimetrale

La piscina di fatto è una vasca piena di acqua, quello che determina la bellezza di una piscina è l’arredo intorno. Dt Prime, leader nella progettazione di piscine interrate basa il proprio concetto sul proporre un progetto a 360°.

Livello della piscina

L’analisi del livello della piscina in relazione alle pendenze è importante per far defluire verso l’esterno l’acqua piovana in maniera tale che non si accumuli. Analizzare il flusso diventa fondamentale anche per evitare ristagni di acqua nel giardino. Su questo proponiamo anche serbatoi di recupero acqua piovana che, collegati all’impianto di irrigazione, possono aiutare nell’irrigazione del giardino.

Per preventivi gratuiti visita il sito www.primepiscine.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *