Piscina rettangolare a Firenze

Ultima realizzazione nella Provincia di Firenze relativa ad una piscina rettangolare costruita parzialmente fuori terra, con un lato totalmente da rivestire.

Il nostro cliente aveva la volontà di costruire una piscina non interrata ma parzialmente interrata per creare un rivestimento in legno per ottimizzare lo spazio al fine di creare un solarium.

Per soddisfare le esigenze del cliente abbiamo proposto una struttura in pannelli di acciaio, in maniera tale da usare materiali aventi una grande adattabilità al terreno e permettendoci una maggiore rapidità per quanto riguarda l’ installazione.

Questa piscina rettangolare in pannelli d’acciaio ha un sistema di circolazione dell’acqua a skimmer, collegato ad un pozzetto limitrofo in cui vi è all’interno il sistema di pompaggio e di filtrazione.

Essendo una piscina di dimensioni circoscritte, lunghezza sei metri per una larghezza di tre, nella selezione dei materiali per piscina, abbiamo scelto lo skimmer classico e non a sfioro per avere una minore evaporazione dell’acqua, che nelle piscine con metri cubi inferiori a circa quaranta.

Nel lato della piscina totalmente fuori terra è stata creata una struttura, anch’essa in acciaio trattato, sulla quale si costruirà il solarium.

Il solarium sarà realizzato in legno esotico Teak, doghe con larghezza di nove centimetri e montaggio mediante viti inox a vista, per avere maggiore stabilità.

Preventivo piscina gratuito e senza impegno: www.primepiscine.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *