Trasformare l’acqua dell’oceano in acqua potabile

DT PRIME S.r.l., specializzata in piscine interrate e fuoriterra, irrigazione automatica, fontane e laghetti ed impianti per il recupero acqua piovana, ha sempre sostenuto l’uso intelligente dell’acqua.

Siamo felice di apprendere la notizia del primo impianto ad energia solare che trasforma l’acqua salata in acqua potabile.

Anche nel mondo dell’irrigazione stiamo valutando l’uso dell’energia solare per attivare gli impianti di irrigazione, che da qualche anno sono gestiti direttamente tramite smartphone.
Giobbe Covatta diceva: “Basta poco che c’e vo?”

Analizzando gli sprechi ed i consumi della nostra civiltà è di fatto lampante che possiamo fare di più e che l’uso dell’innovazione tecnologica come azione di solidarietà è alla portata di tutti.

In Kenya l’ONG GIVEPOWER ha colto l’opportunità di costruire il primo impianto di desalinizzazione dell’acqua a energia solare.

Nella città di Kiunga in Kenya è stata installata la prima struttura che, grazie ad innovativi impianti di filtrazione dell’acqua trasforma l’acqua dell’oceano in acqua potabile, fino a 50 mila litri il giorno.

Investimento è stato di circa cinquecento mila dollari e la lavorazione ha impiegato un mese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *